I gesti di generosità dell'azienda non fanno sentire soli i "grandi adulti".
In vista delle festività natalizie 2024, Bosch Italia sostiene l’Associazione Un Sorriso in Più Onlus partecipando al progetto: "Nipoti di Babbo Natale", che realizza i desideri degli anziani ospiti in casa di riposo.
Oggi, più che mai, la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) è strettamente intrecciata con i principi di diversità e inclusione, che sono diventati elementi centrali nel modo in cui l’azienda opera a livello globale. Il gruppo avvierà anche una campagna sui social media e l'hashtag #Nonbastailpensiero per sensibilizzare sulla condizione degli anziani. La proposta invita a riflettere sulle generazioni passate.
Per esprimere il legame con la terza età, Bosch raccoglie le storie di alcuni residenti delle RSA, per realizzare i loro desideri speciali, facendoli vivere per un giorno a contatto con le tecnologie del futuro e condividere le loro emozioni con un video. Anche i dipendenti di Bosch Italia sono coinvolti nell’iniziativa: “Non Basta il Pensiero” diventando “Nipoti di Babbo Natale”.
Dal 15 novembre, chiunque può iscriversi al sito e fare un regalo ai nonni e alle nonne.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS