Solo nel 1° semestre, di quest’anno, sono state smaltite 28 tonnellate.
Bologna si è aggiudicata il 4° posto nella classifica nazionale per la raccolta e il trattamento, al contempo la regione si è contraddistinta per la sua solerzia raggiungendo il 3° posto nella classifica generale con oltre 80 tonnellate di materiale trattato.
I dati sono stati resi noti da Ecolamp un Consorzio, non a scopo di lucro, che si occupa della raccolta e del trattamento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate al termine (RAEE). Nei nostri giorni, in una prospettiva di economia circolare, assicura la rigenerazione di più del 95% dei materiali smaltendo le sostanze inquinanti, scongiurando la diffusione nell’ambiente.
Immagine: tabella dei dati sul 1° semestre 2024
Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp ha affermato che i numeri molto positivi del reclutamento, da parte dell’azienda nei primi sei mesi del 2024, potenziano l’opinione del Consorzio e che la distribuzione di servizi che si caratterizzano per professionalità, rapidità e trasparenza ritraggano un metodo vincente al fine di guadagnare una pluralità di utenti i quali possiedono rifiuti elettrici ed elettronici e ambiscono a consegnarli in modo corretto.
D’Amico conclude che Ecolamp è impegnata nella comunicazione, al fine di diffondere sempre maggiormente la consapevolezza di ciò che va eseguito quando si deve trattare un RAEE. Egli sottolinea anche che si crea una catena di positività in merito alla raccolta differenziata.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS