Se ne parlerà il 5 maggio nel Convegno promosso da Zoomark 2025.
L’evento, che si terrà presso BolognaFiere, sarà un momento importante di confronto e approfondimento nel quale verranno presentati i dati aggiornati sul mercato italiano del Petfood e del Petcare, offrendo uno sguardo approfondito sulle tendenze e le evoluzioni del settore.

Foto: toilettatura di un gatto
Tra i principali appuntamenti della mattinata, la presentazione della XVIII edizione del Rapporto Assalco – Zoomark, un documento di riferimento per il settore pet in Italia e in Europa. Il convegno affronterà anche il tema del futuro del Petfood in Europa, analizzando come si sta preparando il settore a livello europeo per le sfide e le opportunità future.
Una tavola rotonda approfondirà il ruolo del Pet come elemento evolutivo della società, con focus su: relazione, integrazione e diritti degli animali da compagnia. Inoltre, saranno analizzati i fatti chiave e l’evoluzione del mercato italiano del Petfood e Petcare nel 2024, offrendo dati e trend di grande interesse per operatori e stakeholder.

Immagine: loghi organizzatori e partner del Convegno
Saranno anche illustrati i nuovi obblighi normativi riguardanti il commercio degli accessori per animali da compagnia, con particolare attenzione alle normative sulla sicurezza dei prodotti. Un evento da non perdere per tutti gli attori del settore pet: professionisti, aziende, associazioni e appassionati sono invitati a partecipare per essere aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mercato.
La mattinata di lavori sarà moderata da Ilaria Vesentini, giornalista della testata Il Sole 24 Ore, che guiderà i partecipanti attraverso gli interventi e le discussioni. PROGRAMMA COMPLETO
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS