Le notizie del Primo piano

Grid List

Cari lettori,
molti di voi provengono dall'esperienza di “Buone Notizie Bologna” di carta, ora siete chiamati ad un’avventura ancora più entusiasmante, entreremo insieme nel Web.

Il Web con le sue potenzialità, la sua forza comunicativa, la sua multimedialità, la sua dispersione, il suo chiacchiericcio, le sue bufale e la sua indipendenza, la sua cattiveria e la sua tenerezza, verso un futuro da costruire con le nostre mani.

È di questi giorni la polemica tutta bolognese sull’uso dei voucher da parte dello SPI Cgil. La vicenda sarebbe di per sé esilarante, se non andasse a toccare uno dei nervi più scoperti della regolamentazione del lavoro in Italia: la sua quasi totale mancanza di flessibilità.

Aveva ragione Carlo Marx, quando affermava che la storia si ripete ma sotto forma di farsa.

BNB intervista Paola Menetti Presidente Nazionale Legacoopsociali

Sempre indaffarato il nostro Alberto Alberani, responsabile delle cooperative sociali di Legacoop Emilia-Romagna, riesco comunque ad estorcergli questa intervista.

Il Direttore di BNB fa gli auguri a tutti i lettori con l'intervista fatta all'Arcivescovo Matteo Maria Zuppi in occasione dell'uscita dell'ultimo numero cartaceo del mensile.

96 anni, portati egregiamente, Marino Golinelli ha fatto nella sua lunga vita tante cose belle e importanti, non solo nel mondo produttivo, creando utili finanziari e posti di lavoro, ma anche nel campo del sociale e della cultura.

Nello scorso autunno si inaugurava “Adesso Pasta Car Ristorante”.

Anche il Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, ha partecipato al Festival.

Bologna, 26 novembre 2016 - Tradizione e innovazione.

Il 4 e 5 febbraio ci sono stati a Bologna all’Università, in via Belmeloro, i lavori in gruppi di “Non una di meno”.

Visite, installazioni sonore, spettacoli e addirittura un film per ricordare Lucio Dalla a cinque anni dalla scomparsa.

Da lunedì 28 novembre saranno attivi gli autovelox di viale Panzacchi e via Stalingrado. Dopo tre settimane "di prova" scatteranno le multe per gli automobilisti che supereranno il limite di velocità dei 50 chilometri orari.

Nuovi stalli per cambiare la città, appena superata l’intersezione con via Altabella, sulla destra dopo palazzo Tubertini, da diversi mesi liberato dal cantiere edile che l’ha nascosto alla vista per quasi quattro anni, ci si può fermare e portare lo sguardo a terra.

L’Avis del Distretto di San Lazzaro premia con 7.500 euro le superiori del territorio che hanno partecipato alla compilazione del formulario.

«Muhammad Ali è stato l’America. Muhammad Ali sarà l’America»: lo afferma Barack Obama nel messaggio letto alla cerimonia funebre. «L’uomo che celebriamo oggi - prosegue Obama - non è solo un pugile, un poeta o un agitatore, o un uomo di pace.

Da tempo avevo in mente di scrivere un articolo sulla figura di questa Donna. Informarsi sulla sua vita e su cosa ha fatto è un regalo che dobbiamo farci.

Nei pressi di porta Zamboni, in piena zona universitaria, c’è il suo studio molto interessante. 

×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×