Assegnato il Premio Ispirazione Donna 2025

Eccellenze
Tipografia

La bolognese Silvana Fusari si è classificata tra le prime cinque.

Silvana Fusari, Responsabile del Bologna For Community, si è distinta a livello nazionale con un prestigioso 4° posto al: “Premio Ispirazione Donna 2025”.

L’iniziativa, promossa da Eurointerim S.p.A., riconosce le donne che, con passione e visione, generano valore sociale, innovazione e cambiamento. Tra oltre 1200 candidature provenienti da tutta Italia, Silvana è stata selezionata tra le 15 finaliste, rappresentando con orgoglio Bologna. Il progetto Bologna For Community, nato dalla collaborazione tra Bologna F.C. 1909, PMG Italia SPA, e Io Sto Con ETS, si impegna da anni a rendere accessibili eventi sportivi, culturali e sociali a persone con disabilità o fragilità. 

Silvana Fusari Nel Gruppo Delle Classificate

Foto: gruppo delle classificate (Silvana Fusari quinta da destra)

Grazie a una rete di volontari e partner, ogni settimana decine di persone con disabilità partecipano a partite di calcio, concerti e iniziative pubbliche, vivendo esperienze di inclusione, partecipazione e dignità. Il riconoscimento ottenuto premia non solo l’impegno di Silvana Fusari, ma anche la forza della rete solidale bolognese che, attraverso il progetto, ha trasformato l’inclusione in una realtà quotidiana. La conquista del quarto posto al “Premio Ispirazione Donna 2025” rappresenta un grande risultato per Bologna, città che si distingue ancora una volta per il suo volto solidale e civile, capace di unire sport, solidarietà e impegno sociale.

Un esempio concreto di come l’impegno civico possa creare un cambiamento reale e duraturo.

Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS