Esiti del Convegno a Palazzo d'Accursio, con ospiti e tecnici, del 3 febbraio scorso.
Il roadshow “FiberCop per lo sviluppo dei territori” è un’iniziativa organizzata da: ANCIcomunicare, ANCI e FiberCop, gestore dell’infrastruttura di rete più estesa e capillare del Paese.
La IV tappa dell’evento è stata aperta dai saluti di Giulio Guerzoni, coordinatore tematico politico alle infrastrutture e reti urbane di ANCI Emilia-Romagna, insieme ad altre rappresentanze istituzionali, tra cui Michele Campaniello, Assessore alla nuova mobilità e infrastrutture, trasporto pubblico locale, Città 30 e sicurezza stradale del Comune di Bologna, e l’Assessore del Comune di Modena.
Gli interventi dei relatori hanno favorito un ampio dibattito sulle nuove metodologie destinate a incidere in modo significativo sulla realizzazione delle infrastrutture digitali. L’attenzione si è concentrata in particolare su una tecnica innovativa in grado di ridurre costi e tempi di lavorazione, aumentando al contempo l’efficacia degli interventi di ripristino dell’asfalto.

Foto: tecnici al lavoro
Il roadshow, secondo Giulio Guerzoni, è un’occasione di confronto tra istituzioni e operatori, in cui innovazione e sviluppo delle reti diventano leve centrali per la crescita dei territori. Il responsabile FiberCop, Gianni Crocetti evidenzia invece l’importanza strategica degli investimenti in fibra ottica per i Comuni, sottolineando come la collaborazione con la sua azienda possa generare vantaggi concreti per cittadini, Enti locali e Pubblica Amministrazione.
A Livorno si conclude, nel mese di febbraio, l’iniziativa nazionale, a conferma dell’impegno condiviso tra ANCI e FiberCop nella diffusione delle infrastrutture digitali moderne.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

