L'82ª Mostra Cinematografica è stata la consacrazione per Aleo Film.
Il cortometraggio "Selfie" ha raccolto uno straordinario successo, confermandosi un'opera potente che unisce cinema e riflessione sociale, catalizzando l'attenzione sul dialogo con le nuove generazioni e sul loro complesso rapporto con i social network.
Durante l'incontro FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub), il Produttore Alessandro Leo ha annunciato una novità destinata a segnare il panorama cinematografico bolognese e nazionale: la nascita del Cine Club Bologna "Gianni Cavina". Spazio che sarà dedicato all'amato attore bolognese, scomparso nel marzo del 2022.

Foto: tratta dal cortometraggio "Selfie"
Tra i progetti già in cantiere figura anche una Accademia di formazione, ideata da Leo insieme all'attore Romano Reggiani, e un festival di cinema dedicato ai giovani autori. Leo, per questo, ringrazia il suo team, Fabrice Cavina, figlio di Gianni, i Maestri Avati, e il Presidente della FEDIC, Lorenzo Caravello.
I dettagli e le prime iniziative del Cine Club Bologna "Gianni Cavina" saranno svelati a ottobre sui canali social di Aleo Film. Chi desidera ricevere maggiori informazioni o iscriversi, può già farlo inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con questa giornata veneziana, Aleo Film non solo ha celebrato il percorso internazionale di "Selfie", ma ha gettato le basi per una nuova avventura che guarda con fiducia al futuro del cinema, affermandosi sempre di più come un punto di riferimento per la prossima generazione di cineasti.
Giusy Carella
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS