La generosità di Villa Erbosa e di Ortopedici.org

Salute
Tipografia

Donate attrezzature mediche ad un paese dell'Africa centrale: il Camerun.

Villa Erbosa (Gruppo San Donato) ha risposto prontamente all'appello lanciato da AIOP Emilia-Romagna, sostenitrice della Ortopedici.org per supportare l'Ospedale in Camerun donando 60 macchinari.

Condividendo lo spirito sociale e solidale del progetto, la Clinica ha aderito all'iniziativa promossa dalla Onlus, ideata dal Professore Cesare Faldini, direttore della Clinica Ortopedica dell'Istituto Rizzoli, e dal suo staff. L'obiettivo dell'Associazione è garantire il maggior numero possibile di cure, offrire interventi chirurgici ai piccoli pazienti affetti da gravi malformazioni e formare medici del luogo.

Alla cerimonia simbolica, svoltasi il 13 febbraio scorso, ha partecipato l’Ingegner Elena Bottinelli, SEO di Villa Erbosa e Vicepresidente regionale AIOP sezione ospedaliera. In questa occasione, ha lodato il gesto di generosità dell'Ospedale, sottolineando il suo impatto positivo sul progresso sanitario, in particolare nei paesi in via di sviluppo. Ha anche messo in evidenza come le apparecchiature donate siano fondamentali per salvare vite, garantire cure adeguate e migliorare l'accesso ai servizi sanitari.

Medico Con Macchinario Sanitario

Foto: medico con macchinario sanitario

L'AIOP Emilia-Romagna guidata dal figlio di Faldini, è composta da un team di ortopedici, anestesisti e infermieri che si recano in Africa per offrire supporto. Questi professionisti, con grande spirito di volontariato, eseguono interventi chirurgici per aiutare i pazienti che operano in condizioni di risorse limitate. Cesare Faldini, esprimendo la sua gratitudine per la solidarietà ricevuta, sottolinea che i dispositivi medici inviati da Bologna sono importantissimi per migliorare l'attività sanitaria.

Questi strumenti saranno utilizzati per allestire il nuovo reparto ortopedico che l'Associazione ha realizzato presso l'Ospedale di Sant'Alessandro a Douala in Camerun.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS