13/09/2021: celebrazione dei 20 anni di Impronta Etica

Imprese
Tipografia

Confronto sulla sostenibilità nelle imprese come leva di sviluppo strategico.

Vent’anni fa, il 13 settembre 2001, sette imprese hanno voluto creare Impronta Etica per avere un luogo dove confrontarsi sul significato, le sfide e le opportunità di fare impresa in maniera responsabile. 

Si parlava di Responsabilità Sociale di Impresa - l’accezione più ampia di sostenibilità è arrivata dopo – e si lavorava per rendere le imprese promotrici di un diverso approccio alla creazione del valore economico e sociale, che spostava il focus sul come produrre quel valore, non solo sul quanto ne veniva prodotto. 

In vent’anni Impronta Etica, con i suoi Soci – che negli anni sono diventati oltre trenta – è stata un luogo di elaborazione, di immaginazione, di visione e di progettualità condivisa. E poco alla volta anche il mondo fuori ha iniziato ad accorgersi dell’urgenza di una transizione verso un nuovo modo di fare impresa fondata su sostenibilità e creazione di valore condiviso, orientata ad un successo sostenibile.

Immagine STD

Immagine: Save The Date dell'evento online

Il 13 settembre 2021, alle ore 15:00, si terrà l’evento di celebrazione dei vent’anni di Impronta Etica. Un evento diverso da come era stato immaginato - perché la pandemia non permetterà a tutti i soci e agli stakeholder dell’Associazione di riunirsi fisicamente per celebrare un traguardo così importante - ma ugualmente ricco di contenuti e stimoli per il futuro, di Impronta Etica e della sostenibilità nelle imprese. 

L’evento vuole essere un momento di confronto multistakeholder sul ruolo delle imprese per invertire la rotta verso un futuro più sostenibile, e daranno il loro contributo al confronto esponenti delle Istituzioni, dell’Università, del mondo delle imprese, con una particolare attenzione ai giovani.

IE 20anni Logo

Immagine: logo di Impronta Etica

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e il programma sarà pubblicato a fine agosto sulla pagina del sito dedicata alla celebrazione dei vent’anni (www.improntaetica.org/ventennale) dove è possibile leggere anche il Manifesto “Imprese sostenibili, Impronta sul futuro” pubblicato ad Aprile, e gli orientamenti strategici “Capire per Agire”, pubblicati a inizio luglio. È già possibile registrarsi all’evento per ricevere direttamente il programma e il link, compilando il form di registrazione a questo link: https://www.improntaetica.org/iscrizione-evento/ 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

A cura di Impronta Etica

Impronta Etica è un’associazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2001 per
la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS