Una Placard Bearer da record alle Paralimpiadi Francia 2024.
Chiara D’Amicis, atleta con acondroplasia e detentrice di due record nelle sue discipline, ha preso parte lo scorso agosto al Meeting di Rimini, una tra le manifestazioni più seguite e prestigiose.
Presso lo stand Coca-Cola ha raccontato la sua esperienza come portacartello, condividendo con orgoglio le emozioni vissute in questo ruolo davanti al pubblico nello spazio dedicato all’azienda. La D'Amicis ha preso parte alle selezioni dell'azienda succitata per diventare Placard Bearer, una delle figure che accompagnano la delegazione italiana durante la sfilata d’apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Foto: atleti con disabilità
La campionessa Paralimpica del getto de peso venne scelta e così ebbe la possibilità di partecipare all'evento, seppur non in veste di concorrente. La ragazza, nata a Medicina, in provincia di Bologna, da sempre appassionata di sport, nel 2023 ha frequentato il campus organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico in Toscana. Dopo aver provato diverse discipline, ha optato per l'atletica, in particolare per il getto del peso.
Allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, ha ottenuto risultati da record non solo in questa specialità, ma anche nel lancio del disco.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS