Si parla d'innovazione pedagogica in un incontro a Bologna.
Nel mese di febbraio, la Cooperativa Sociale CADIAI invita a partecipare al Convegno, organizzato con la collaborazione del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, dal titolo: “20 anni di Karabak: innovare per rispondere al presente”.
Sarà una giornata intensa di confronto e approfondimento, con interventi delle pedagogiste di CADIAI e di esperti universitari, tra cui Laura Formenti e Pier Cesare Rivoltella per celebrare i vent’anni del progetto Karabak: un’esperienza nei servizi educativi che, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Terzo Settore, ha dato vita a nidi d’infanzia a Bologna e in diversi Comuni della provincia.

Immagine: locandina del Convegno "20 anni di Karabak"
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Isabella Conti, Assessora regionale alle Politiche per l’Infanzia e la Scuola; inoltre è prevista la partecipazione di Rita Ghedini, Presidente di Legacoop Bologna, e di Daniele Ara, Assessore alla Scuola del Comune di Bologna; la responsabile del settore educativo della DOLCE e la Presidente di CADIAI, racconteranno il percorso fatto durante il Progetto.
Al centro delle riflessioni, il tema dell’innovazione pedagogica come risposta alle trasformazioni sociali, culturali ed educative contemporanee. È importante ripensare a pratiche, relazioni, servizi educativi per renderli più adeguati ai bisogni attuali.
Il Convegno si terrà martedì 17 febbraio 2026, a partire dalle ore 9:00, presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul seguente link.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

