Un'opportunità unica per gli appassionati di vino ed i professionisti del settore.
Lunedì 28 ottobre, il Centro Congressi Grand Tour Italia di Bologna (ex FICO) ospita la quarta edizione di: "Wine Cube – A Great Experience".
L’iniziativa è organizzata da Partesa, leader italiano nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. L'evento coinvolge partecipanti provenienti da 79 cantine partner di diverse nazioni, tra cui Italia, Austria, Francia, Germania, Slovenia, Spagna e Stati Uniti. Durante la manifestazione, sarà possibile degustare oltre 400 etichette, tra vini bianchi, rossi e spumanti, e interagire direttamente con produttori di fama sia nazionale che internazionale.
Wine Cube offre un programma ricco di formazione con una serie di Masterclass speciali. Queste sessioni, curate da professionisti del settore, esplorano in particolare le regioni vinicole della Francia e della California. Tra le Masterclass proposte, spiccano: "Drepper analizzato su diversi dosaggi" e "I grandi vini americani a confronto". Queste lezioni con degustazione forniscono un'opportunità unica per approfondire la conoscenza enologica e per il brand Partesa di presentare i nuovi calici Universal.
Alessandro Rossi, National Category Manager Wine di Partesa, in un commento evidenzia che le prime edizioni sono state un punto di incontro importante per gli operatori del settore enologico e si sofferma poi sulle novità che caratterizzano la quarta proposta. Questa “prima volta” di Wine Cube comprende: la location, il collegamento in diretta dall’estero che avverrà durante una formazione e il lancio dei bicchieri di vetro leggero.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS