Presentata la Prima Relazione d’Impatto e gli obiettivi del 2024: 1 MLD di fatturato.
Up Day è la filiale felsinea del Gruppo Up, che agisce nell’area dei servizi alle imprese e alla persona creando i Buoni Pasto, i Buoni Acquisto ed i Piani di Welfare Aziendale. Fornisce anche i Buoni Spesa per le famiglie in difficili condizioni economiche. I valori che caratterizzano l’azienda sono: impegno, innovazione, equità, solidarietà e imprenditorialità.
A gennaio del 2023 Up Day ha ricevuto la qualificazione di “Società Benefit”, ottenuto grazie all’aumento dell’offerta formativa, gli incentivi per patrocinare l’utilizzo di bici elettriche, il consumo responsabile e la promozione delle realtà locali e con bassa influenza sull’ambiente. Nel marzo del 2023 Up Day ha conquistato la certificazione per la parità di genere, prima nel settore a riceverla dimostrando che al suo interno sono assenti sia la discriminazione che l’ambiente escludente.
Foto: gadget e indirizzo web Day
Il Gruppo Up è attivo in 23 paesi di 4 continenti e ha più di 3.000 dipendenti, con un fatturato che si attesta su 9,8 miliardi di euro al 2023. Sul piano internazionale Up crea sistemi e soluzioni che puntano a dare alle aziende e alle amministrazioni gli strumenti per operare sui propri territori con lo scopo di aumentare il potere d’acquisto e di rendere migliore la qualità della vita dei destinatari. Nel 2024 Up Day sarà occupata in una nuova organizzazione dell’assetto delle politiche di sostenibilità e in strategie di commercializzazione che puntano a chiamare in causa il pubblico di riferimento in maniera attiva e partecipativa.
Foto: bambina tiene in mano una piantina
Marc Buisson, Presidente e AD Up Day e Segretario Generale del Gruppo Up ha dichiarato che il cambiamento in Società Benefit consiste «nella naturale concretizzazione dell’impegno assunto», con la consapevolezza del grado delle sfide attraverso pratiche sostenibili e trasparenti e la grandezza di un approccio globale sistemico alla sostenibilità. Il Presidente ha affermato che il prossimo obiettivo di Up Day è «mirare alla luna» posizionandosi nell’ambito di un ecosistema per dar vita ad un impatto positivo.
Maria Cristina Bartolini, Vicepresidente di Up Day e Direttrice zona Euromed ha detto che, con anche l’aiuto dei dipendenti, Up Day ha oltrepassato tanti fra i traguardi che si erano prefissati, «accettando diverse sfide e superando loro stessi».
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS