Il programma prevede: performance teatrali e artistiche, talk e degustazioni.
Dal 17 al 21 ottobre, Bologna ospiterà nuovamente: "La città delle donne", un'iniziativa organizzata dall'Associazione Spostamenti in collaborazione con Open Group e la Fondazione Barberini.
La rassegna sostiene l'inclusione e celebra la cultura della diversità, incoraggiando la condivisione di conoscenze tra Aziende, Associazioni, Istituzioni, privati e cittadini. Attraverso lo scambio reciproco di idee ed esperienze comuni, è così possibile migliorare la qualità della vita della comunità, con un focus particolare sulle donne.
Foto: da sinistra Roberto Lippi, Chiara Nerozzi, Emily Clancy,
Anna Rita Cuppini e Laura Gramuglia
La figura centrale di questa edizione è Christine De Pizan, la prima scrittrice professionista riconosciuta in Europa, con legami al territorio bolognese date dalle origini del padre. È stata l'autrice de “La città delle dame", un'opera che ritrae donne audaci, coraggiose e valorose, le quali hanno come unico limite la mancanza di istruzione.
Il programma, arricchito quest'anno da due giornate “off”, il 17 e il 21 ottobre, include: talk, workshop e presentazioni. Il 17 ottobre, la Fondazione Barberini alle 17:30 ospiterà l'incontro: “Se sei un tavolo, non sei un menù”, un momento di lavoro con docenti e autorità locali, mentre al Semm Music Store & More ci sarà la prima “Rocket Girls Night”, con musica e degustazione di birra. La manifestazione si concluderà il 21 al Cinema Arlecchino con la proiezione del film “Tutto il dolore”.
Per informazioni sul programma e iscrizioni ai workshop:
La citta delle donne seconda edizione
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS