Ferrara Food Festival: le eccellenze gastronomiche

Dal territorio
Tipografia

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, la manifestazione dedicata ai gusti e ai sapori locali.

L'iniziativa gastronomica, che vede la partecipazione di ospiti importanti, si integra con altre proposte divulgative e culturali, includendo personaggi non solo dal mondo del cibo e dell'alta cucina, ma anche dallo spettacolo, dallo sport, dalla cultura e dal cinema.

La scaletta del Ferrara Food Festival si riconferma, grazie al grande successo di pubblico degli anni passati; sarà presente il talk "Gli Chef" di Edoardo Raspelli, il noto critico enogastronomico e personaggio televisivo, che interagirà con i protagonisti dell'alta cucina italiana. Ospite di Raspelli lo Chef Igles Corelli, cinque stelle Michelin e originario di Argenta (FE).

Cappellaccio Vs Tortello

Foto: sfoglina prepara i cappellacci di zucca

Un momento che si ripete anche quest'anno è: "I Piatti Stellati" e qui i presenti potranno assaggiare le ricette della tradizione interpretate da cuochi di fama nazionale. Questo evento accoglie Daniele Persegani, un vero maestro in cucina, noto per i suoi menù semplici e autentici. Il "Diamante Estense", invece, è il premio assegnato alla persona legata alla città o al territorio che ha saputo promuovere l’immagine di Ferrara, il nome è ancora top secret.

Attesa è la nomina dell’Ambasciatore del Gusto, che andrà a Tessa Gelisio, volto di “Cotto e Mangiato”; alla presentatrice televisiva va il riconoscimento annuale che celebra una personalità del mondo dell’alta cucina e del panorama gastronomico, che ha contribuito con il proprio talento e lavoro a promuovere e divulgare questo settore.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS