A Budrio arriva Primaveranda 31^ edizione

Dal territorio
Tipografia

Si rinnova l’appuntamento importante per tutti i budriesi e non solo.

Primaveranda, la manifestazione ecologica in programma dal 24 al 1° maggio. Da anni la kermesse focalizza la sua attenzione sul problema ambientale. La difesa e il rispetto per l’ecosistema, non mai stati presenti come quest’anno; soprattutto dopo l’ondata di euforia suscitata da “FridaysForFuture”, iniziativa globale per il clima ispirata da Greta Thunberg.

Una grande festa dove i bambini sono messi sempre in primo piano con giochi a squadre, spettacoli e animazione. Nelle giornate indicate sono previste attività di sensibilizzazione ecologica con diverse iniziative ove sono coinvolti bambini e genitori insieme.

Primaveranda 2019 Locandina

Immagine: parte centrale della locandina 

Tante sono le novità che accoglieranno i visitatori di Primaveranda nella piazza centrale di Budrio, da non perdere: “Facciamo cucire il modo” dimostrazione di tecniche di cucito creativo. Garantita, come in ogni edizione, l’apertura straordinaria dei negozi, il mercatino per i bambini e la mostra d’auto d’epoca.

Si riconferma l’appuntamento con la ristorazione, anello vincente di ogni manifestazione. Ristoranti della zona pronti per proporre menu vincenti, gustosi, golosi e appetitosi della cucina tradizionale. 

Primaveranda si somma con le iniziative in programma dal 25 al 28 aprile del X Festival Internazionale dell’Ocarina di Budrio (articolo correlato su BNB: Ocarine storiche dal 20 aprile in mostra a Budrio). Il Festival, organizzato dal Comune di Budrio, prevede concerti, musiche, spettacoli, mostre. Ogni anno la cittadina si popola di artisti appassionati e costruttori dello strumento musicale.

Chiara Garavini 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS