Dal 26 giugno: Un’estate al Castello

Spettacolo
Tipografia

Organizza l’Istituto Ramazzini insieme a ANIMA Coop e il patrocinio del Comune di Bentivoglio.

Anche nell'estate 2024 va in scena: “Un’estate al Castello”, tris di serate culturali e di beneficienza a favore della lotta contro il cancro che si terranno nell’antico Castello di Bentivoglio.

Il 26 giugno alle 20:30 la rassegna si aprirà con un concerto Jazz nel quale si esibirà un giovane di talento di origini bolognesi di nome, Francesco Cavestri accompagnato da due musicisti tra i migliori della nuova generazione nel panorama italiano e internazionale: Riccardo Oliva e Gianluuca Pellerito. Gli appuntamenti di "Un'estate al Castello" del mese di luglio offrono al pubblico l'intrattenimento con il cabaret e un evento culturale in collaborazione con We Reading.

Castello Di Bentivoglio Esterno

Foto: Castello di Bentivoglio vista giardino

Martedì 2 luglio esibizione dei comici Marco Dondarini e Davide Dalfiume con lo spettacolo: “Insieme per sbaglio”. Il duo comico conosciuto per “gag esilaranti” dà vita a un terzo genere di comicità gradevole e in particolare a sorpresa. Il primo si distingue per uno stile impetuoso e franco che crea un ambiente vivace e attuale; mentre Dalfiume ci trascina fuori dal tempo e disorienta il pubblico in un modo surreale. Il progetto di lettura non convenzionale We Reading è protagonista della serata conclusiva del 9 luglio.

Federico Taddia Conduttore Tv

Foto: il conduttore tv Federico Taddia

Questa iniziativa coinvolge ospiti inattesi come musicisti, attori, giornalisti, blogger, insegnanti e alunni chiamati in causa per fare conoscere la cultura. Ognuno farà qualcosa di inconsueto a scapito della propria reputazione pubblica. Per l'Istituto Ramazzini interviene il conduttore televisivo Federico Taddia. Nella location a partire dalle ore 19:00 è aperto lo stand dell’area Drink and Food; il biglietto d'ingresso è di 15,00 euro consumazione compresa e le prenotazioni possono essere effettuate su: Istituto Ramazzini

L'Istituto Ramazzini si dedica alla ricerca indipendente, alla prevenzione oncologica e alla divulgazione scientifica ed ha all’attivo la partecipazione di 38.000 tra Socie e Soci.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS