“Canto di lavoro” per i 20 anni del Cantamaggio

© Foto di Giuliano Gardenghi

Spettacolo
Tipografia

20a edizione del laboratorio teatrale che raduna, a Medicina, giovani venuti da più parti del mondo.

Da poco passato il 1° maggio e le sue iniziative, BNB vuole mettere in risalto questa che ha visto ragazzi e ragazze coinvolti nell'esperienza, della durata di tre giorni, organizzata da La Baracca - Testoni Ragazzi; nei giorni di laboratorio hanno condiviso momenti artistici riflettendo su strumenti del teatro con tema sociale.

Dopo il “Canto da Legare”, dello scorso anno, dedicato a Franco Basaglia, la ventesima edizione è stata intitolata “Canto di lavoro”: una scelta per celebrare il 1° Maggio. La performance è stata dedicata a bambini e bambine lavoratori nel mondo e a Iqabl Masih, bambino pakistano venduto dal padre per 12 dollari a un fabbricante di tappeti. Simbolo della lotta contro il lavoro minorile.

Cantamaggio 2108 Scena Spettacolo

Foto: scena tratta dallo spettacolo finale del Cantamaggio 2018

Atto teatrale mosso dalla necessità di parlare di lavoro considerando un'età particolare come quella dell'infanzia. A conclusione del laboratorio, i ragazzi martedì 1° maggio alle 16:00 nel "Parco delle Mondine" a Medicina, Bologna hanno presentato al pubblico, con ingresso libero, la rappresentazione teatrale da loro stessi scritta e scenografata

Cantamaggio è parte delle attività di Medicinateatro ed è organizzato da La Baracca - Testoni Ragazzi in collaborazione con il Comune di Medicina.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS