CONTESTI PLURALI per la QUALITÁ dell’INCLUSIONE

Inclusione
Tipografia

Strategie per l'inclusione a scuola e il diritto allo studio.

Diritto allo studio, promozione delle autonomie degli studenti e delle studentesse, abbattimento di qualsiasi barriera da fisica a comunicativa.

L’intreccio dei saperi tra professionisti e genitori, il ruolo dei Servizi, le strategie e le pratiche innovative per migliorare la qualità dell’inclusione scolastica, di tutto questo e di molto altro si parlerà al Convegno:Contesti plurali per la qualità dell’inclusione” in programma a Bologna per sabato 9 novembre dalle 8:30 presso l’Hotel Savoia Regency in via Pilastro 2.

Organizzato dalla Cooperativa Quadrifoglio e Orsa con il Patrocinio dell'Università di Bologna, del Comune di Bologna e Asl, il convegno – suddiviso in due momenti formativi, plenaria e laboratori – ha l'obiettivo di riflettere e promuovere saperi tecnici e sperimentare nuove metodologie didattiche ed educative legate all'inclusione di bambini e ragazzi che abitano il mondo della scuola.

Form Cover

Immagine: slogan dell'iniziativa

La Cooperativa Accaparlante sarà presente durante la plenaria, in cui Giovanna Di Pasquale racconterà: “La parte sommersa dell’iceberg”, cioè il ruolo delle educatrici e degli educatori per l’inclusione. Tra i laboratori del pomeriggio, Sandra Negri e Tristano Redeghieri condurranno il workshop: “Incontrare, conoscere, accompagnare. La relazione con le diversità”, mentre Nicola Rabbi e Luca Cenci condurranno: “A nostra misura. Aumentare l’accessibilità comunicativa dei contesti”.

È necessario iscriversi compilando la scheda che si scarica inquadrando il QR code contenuto nel PROGRAMMA, specificando se si desidera partecipare anche a un laboratorio. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il cellulare 3423947085.

Lucia Cominoli

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS