#sportivaMENTE per il benessere generale

Inclusione
Tipografia

La Polisportiva San Mammolo si avvicina a grandi passi a un momento fondamentale.

Nel 2022, infatti, festeggerà 50 anni di attività e ha deciso lanciare un progetto che ha come obiettivo quello di aprire verso uno sport sociale.

Il progetto prende il nome di #sportivaMENTE Sport, benessere per la MENTE ed è stato sviluppato insieme all’Associazione Dilettantistica Sportiva “Non Andremo Mai in tv”. L’iniziativa nasce con lo scopo di intensificare la presenza nelle comunità con un ruolo diverso rispetto a quello educativo e formativo ma quello di intraprendere un impegno che vuole promuovere lo sport come mezzo di prevenzione, riabilitazione e cura naturale al disagio sociale e psicofisico.

Polisportiva San Mamolo Logo

Immagine: logo della Polisportiva San Mamolo

Attraverso questo progetto, la Polisportiva avrà la possibilità di offrire attività sportive gratuitamente con l’obiettivo di favorire l’inclusione di soggetti fragili e vulnerabili e allo stesso tempo aiutare la comunità a superare la paura delle malattie mentali. Le attività sono organizzate per persone dai 16 anni in su seguiti dal DSM (Dipartimento di Salute e Mentale) e dipendenze patologiche dell’USL di Bologna e cominceranno oggi mercoledì 13 ottobre.

Gli appuntamenti saranno due volte a settimana il mercoledì, qui i ragazzi verranno divisi in gruppi per praticare sport di squadra mentre il giovedì svolgeranno sedute di attività aerobiche con lo scopo di raggiungere il benessere del corpo e aumentare l’elasticità muscolare.

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS