È sempre estate all'AgriBottega presso FICO

Oltre il virus
Tipografia

In partenza, e per i prossimi tre mesi, esperienze all'aria aperta grazie alla CADIAI.

Rispettando i protocolli sanitari anti #Covid19, da oggi 15 giugno fino all'11 settembre, si terranno i Summer Camp: attività ludico-ricreative per bambini dai 6 ai 12 anni presso FICO Eataly World Bologna.

Una proposta per far passare l’estate ai nostri bambini, che oggi più che mai hanno bisogno di evadere della realtà dei tempi duri appena trascorsi per riappropriarsi della loro quotidianità insieme ad altri bambini che come loro hanno vissuto i giorni del lockdown. 

Un’occasione da non perdere quella offerta da Summer Camp di AgriBottega Bambini, spazio dedicato ai più piccoli gestito dalla Cooperativa Sociale CADIAI.

Bambine Che Giocano

Foto: bambine che giocano

Gli educatori intratterranno i bimbi con tante attività ludico-didattiche e proposte multidisciplinari di apprendimento adatte per stare all'aria aperta, per vivere nuove esperienze ricche e divertenti in contatto con la natura. I bambini si misureranno in un contesto diverso, fuori dalla loro quotidianità a cui sono abituati per confrontarsi con attività indispensabili per lo sviluppo psicomotorio.

Ogni settimana avrà un argomento diverso che verrà approfondito nel corso della giornata, mentre il lunedì e il venerdì verranno esposti tutti i lavori effettuati dal gruppo dei partecipanti.

I campi estivi organizzati quest’anno dalla CADIAI, Cooperativa Sociale che mette sempre al primo posto i bambini, si prefiggono di stimolare un interesse, una conoscenza più consapevole e critica dell’ambiente circostante favoriti da una location ricca e suggestiva.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo

Dona per BNB

Pixel

METEO

METEO BOLOGNA