Crinali meravigliosi

Dal territorio
Tipografia

Un festival per assaporare l'Appennino.

Crinali è un’affascinante manifestazione curata dalle Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, organizzazione che associa dieci comuni presenti in zona. L’iniziativa, attraverso un ricco cartellone di eventi a cui è possibile partecipare gratuitamente a seguito di prenotazione, intende valorizzare gli splendidi paesaggi appenninici e sensibilizzare il pubblico sulle emergenze naturali dei luoghi che fanno da scenario agli spettacoli.

Incontri musicali, spettacoli teatrali, camminate turistiche si susseguiranno dalla seconda metà di agosto alla fine di ottobre. Gli ospiti saranno accompagnati per sentieri di montagna, attraverso scenari naturali indimenticabili e condotti in siti particolari, in cui avranno luogo spettacoli vari, concerti e letture di testi particolarmente suggestivi.

Gli appuntamenti in programma sono divisi in alcune sezioni tematiche: Crinali Musica Infrasuoni/Eco della musica, Crinali Teatro, Crinali Letteratura, Appennini in Circo, Lagolandia, Crinali Cammini, Tramonti di pianura, Natura Chiama, Passeggiate Artistiche.

I percorsi interessati riguardano luoghi storici dall'alto valore culturale e paesaggistico, quali la Via Mater Dei, la Via Piccola Cassia, la Via della Lana e della Seta, la Via dei Parchi, la Linea Gotica. Le camminate prevedono un massimo di quindici persone alla volta, per far sì che non avvengano assembramenti nocivi alla salute.

Ugo De Santis

Programma e modalità di partecipazione su Crinali Bologna

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS