Sbadabam Festival, prima sfavillante edizione

Cultura
Tipografia

Un weekend di libertà artistica con tante iniziative ad ingresso gratuito.

Il Parco Fondo Comini (Donatori di Sangue) si prepara ad accogliere lo Sbadabam Festival, un evento creato da Alessandro Barbaro e Andrea Aversa, due giovani appassionati di musica; sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 14:00 alle 22:00, il prato verde nel cuore del quartiere Bolognina si anima con artisti e colori.

Questo progetto musicale è aperto a tutti coloro che credono che l'arte sia un'emanazione libera di sé stessi. La prima edizione del Festival include: laboratori, Buskers, spettacoli di Stand-up Comedy, artisti di varie discipline e persone creative. Gli artisti presenti si esibiscono su palchi appositamente allestiti, creando momenti di gioia e divertimento attraverso le loro performance musicali e intrattenimenti. Oltre alle zone dedicate ai Buskers e ai gruppi musicali, nel parco sono presenti campi da gioco dove domenica si terrà un torneo di pallacanestro e zone per attività di yoga danza guidato da Maria Incampo e il laboratorio musicoterapico Drum Circle tenuto da Marco Belloni.

Foto Di Repertorio Gruppo Sambarkamo

Foto: musicisti del sudamerica S'ambarkamo

In un'altra parte di Fondo Comini, svetta una statua di cartapesta alta due metri, donata dall'Associazione Culturale d'Arte Gestalt "Encantado"; questa opera rappresenta l'arte visiva e accoglie gli stand di Eleonora Castagna (aka @frullatino_di_mandarino), Iolanda Parmeggiani e del Collettivo Checkpoint Charlie. Nella zona ristoro, le realtà locali offrono cibi deliziosi e invitanti, dalla proposta vegan food alla pizza cotta nel forno a legna di Campi Aperti, dagli ortaggi alla frutta di Arvaia, fino al menu di carne e crescentine preparate dalla Scuola Ovale. L’offerta dissetante del Collettivo Bolognina con birrette e aperitivi.

Sbadabam Festival Logo

Immagine: logo dello Sbadabam Festival

Il lancio di Sbadabam Festival è fissato per sabato pomeriggio alle 15:00, con esibizioni alternate dei più famosi Buskers di Bologna, il coro DivertTeatro, l'animazione sudamericana Marakatimba e S'ambarkamo, il duo post-rock Talir, la band punk rock I tre giudicati e il cantautore folk Omar Rezzonico. Domenica 5 maggio, dalle 14:00 alle 18:00, evento nel parco con Las Pibas, Simone Giocoliere, Homeward Duo, Michele Ricciardi, Mercato Vecchio, Stand-up Comedy, Stamurga, e molti altri.

Questo articolo è scritto per la: #GNIC2024 Giornata Nazionale dell'Informazione Costruttiva 2024

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS