Innovazione, futuro, cooperative

Oltre il virus
Tipografia

Talents4coop cerca progetti innovativi per il mondo cooperativo.

Si chiama “Talents4coop – Innovare le competenze per disegnare il futuro”, un bando proposto da Confcooperative Emilia Romagna a favore delle oltre 1.500 Cooperative della Regione E–R che aderiscono all’organizzazione, ma anche di quelle aggregazioni che desiderino aderire alla cooperazione, disponibile fino al 20 dicembre.

Il bando vuole individuare progetti innovativi riguardanti le imprese Cooperative, che si occupino di ristrutturare prodotti e servizi con cui fronteggiare le trasformazioni sopravvenute all’emergenza economica e sanitaria; sviluppare, arricchire e organizzare le attività economiche attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali; creare iniziative con cui contrastare la crisi legata alla diffusione del #coronavirus.

Il Presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza, dichiara che oggi l’emergenza sanitaria costringe persone e aziende a costituire modelli e categorie differenti a quelli del passato, invita le imprese a fare uso dell’innovazione aperta e invita a «una ristrutturazione dei processi produttivi e di erogazione dei servizi capace di rispondere ai diversi scenari che si verificheranno. Con Talents4coop vogliamo proprio andare a intercettare e favorire queste buone pratiche».

I progetti selezionati avranno diritto, fino a marzo 2022, a un percorso gratuito di sostegno e accompagnamento. Per aderire: www.talents4coop.it

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo

Dona per BNB

Pixel

METEO

METEO BOLOGNA