Il corto Selfie super premiato ai Festival Horror

Cinema
Tipografia

Il regista Giulio Manicardi e il produttore Alessandro Leo in brodo di giuggiole.

“Selfie” è una sorta di racconto alla Oscar Wilde, con il personaggio di Dorian Gray che fa il patto col diavolo vendendogli l’anima alla sua morte in cambio di non invecchiare.

Il cortometraggio di Giulio Manicardi, con protagonista Asia Galeotti, racconta di una ragazza timida che pubblica sui Social Media una foto che la ritrae bellissima. Presto diventa un mito ma ogni foto che aggiunge a  questa le sottrarrà energia vitale. La produzione è di ALEO Film diretto da Alessandro Leo, che si occupa oltre che di cortometraggi, anche di videoclip musicali, shooting e showreels, e che mette a disposizione assistenza legale per difendere i diritti degli artisti. Questo opera anche nel settore della pubblicità, del web, dei Social Network e della formazione.

Locandina Corto Selfie

Immagine: tratta dalla locandina del cortometraggio

Il corto ha trionfato sia alla Apulia Horror International Film Festival di Gallipoli, sia al gemello Vespertilio Awards, con la premiazione durante la serata di gala presso Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotels di Gallipoli, lo scorso 14 settembre. A decidere sui premi due giurie di prim’ordine: il primo dalla direzione artistica e dai giurati selezionati dall’AHIFF e il secondo conferito da Tania Bizzarro e Markus Di Meglio, fondatori di Vespertilio Awards e di Ore d’Orrore.

Premi Come Miglior Cortometraggio E Vespertilino Award

Foto: doppio premio al Cortometraggio "Selfie"

I riconoscimenti sono stati assegnati ad Alessandro Leo il quale ha dichiarato che è stato un grande piacere presentare “Selfie” per la prima volta a ed è stato un onore farlo anche all’"Apulia Festival". Il produttore ha condiviso il premio con il regista e con la protagonista nonché con tutta la troupe, oltre che con i «giovani professionisti che lavorano nel settore a cui l’azienda è molto legata». Il regista ha aggiunto che è stata una vittoria inaspettata, e per questo ancor più emozionante sostenendo che creare è tentare di inviare un segnale e cercare di avere un riscontro. 

“Selfie” ha anche partecipato al Festival di Caorle che si è concluso il 21 settembre e sarà tra i selezionati che parteciperanno al Festival di Barcellona. È stato anche premiato all’"Horror Fest" di Firenze e anche in Uruguay al "Nox Film Fest" come miglior corto.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS