In prima mondiale Selfie, prodotto da Aleo Film

Cinema
Tipografia

Nell'ambito del Trieste Science+Fiction Festival in programma dal 27 ottobre al 3 novembre 2023 prossimi.

A poco più di un anno dalla nascita del Polo cinematografico Aleo Film Bologna, con già in programma per il prossimo futuro due riprese sulla società bolognese, parte la distribuzione ufficiale nei Festival di "Selfie", cortometraggio sull'ossessione dei social diretto dal regista Giulio Manicardi.

Il film, girato in Emilia-Romagna, affronta un tema spinoso e complesso allo stesso tempo: l'ossessione per i social. Il regista modenese, precedentemente, aveva messo in guardia dagli effetti dannosi prodotti dai social network con "Like", un'altra pellicola prodotta dalla Aleo Film selezionata in oltre 40 Festival. "Selfie" è una riflessione su come, soprattutto le giovani generazioni, usano i social per mascherare identità e fragilità. Nel corto, la protagonista interpretata da Asia Galeotti, per fronteggiare timidezza e insicurezza, pubblica un selfie di lei bellissima, ma non sa questo che risvolto avrà.

Regista Attrice Produttore

Foto: da sinistra il regista, l'attrice e il produttore

Regista, produttore e attrice parteciperanno alla prima mondiale del film che il 31 ottobre verrà presentato nel programma Spazio Corto Italia "Science+Fiction Festival 2023" nel circuito Méliès (European Fantastic Film Festivals Federation) e sarà visibile online sulla piattaforma ufficiale del Festival "Sci-Fi Club", uno dei canali inclusivi nella piattaforma streaming MYmovies ONE.

La Casa di Produzione Aleo Film si trova in via Dei Lapidari, 44 in zona Corticella. Il progetto del giovane regista Alessandro Leo insieme a un gruppo di ragazzi determinati Aleo Film ad entrare nel mercato del cinema, della pubblicità e delle serie tv, ha stretto importanti collaborazioni tra cui la Scuola di Teatro dei Colli, ospitando corsi accademici che combinano la formazione teatrale con l'apprendimento delle dinamiche di produzione cinematografica.

Per informazioni: link alla pagina Selfie | Instagram Aleo Film | Facebook Aleo Film

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS