Proiezione di Selfie presso Spazio Conad

Cinema
Tipografia

Presentazione del breve film prodotto da Aleo Film e dibattito con esperti e studenti.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cyberbullismo, il 7 febbraio, il Centro Commerciale Vialarga Spazio Conad ospiterà un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione sui rischi legati alla dipendenza dai Social Media e al Cyberbullismo.

Dopo il successo internazionale e la partecipazione al "GrimmFest" di Manchester, il cortometraggio "Selfie" arriva per la prima volta a Bologna con un progetto educativo nelle scuole e una proiezione speciale aperta al pubblico.

Scritto e diretto da Giulio Manicardi, racconta la storia di una ragazza isolata e vittima di bullismo che, grazie a misteriosi selfie che la ritraggono bellissima, guadagna popolarità sui social. Il prezzo del successo si rivelerà alto: più la sua fama cresce, più il suo corpo inizia a deteriorarsi, in una metafora potente.

Foto Del Produttore Alessandro Leo

Foto: il produttore della Aleo Film, Alessandro Leo

Il corto, un mix di drama, thriller, sci-fi e horror, ha debuttato in Anteprima Mondiale al "Trieste Science+Fiction 2023", venendo selezionato in 24 festival internazionali in 9 Paesi e vincendo 9 premi, tra cui il Miglior Soggetto al "FiPiLi" di Livorno.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, è organizzata da Gianfranco Luce Direttore del Centro Commerciale Vialarga, Silvana Fusari Responsabile delle Relazioni Esterne di PMG Italia e Aleo Film, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Con questo progetto, Aleo Film e il Centro Commerciale Vialarga confermano il loro impegno nella sensibilizzazione verso tematiche sociali cruciali, promuovendo un uso consapevole dei Social Media tra i giovani.

Giusy Carella

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS