Una esperienza d’arte insieme a maestri esperti, professionali e di cuore.
Il laboratorio Art Journal si terrà il 22 giugno dalle 10:00 alle 18:00 si tratta di un’iniziativa che ti aiuterà ad evolverti e a raggiungere i tuoi sogni. Il corso sarà tenuto da Silla Guerrini.
L’Art Journaling è una pratica che ti aiuta a sprigionare la tua creatività attraverso la scrittura, il disegno e altre tecniche d’arte attraverso la compilazione di un diario personale.
Vi sono tre principi che guidano questa attività:
1) L’Art Journal è espressione creativa: avrai la possibilità di ricercare nuove idee e tecniche d’arte. Aldilà di ogni regola, ti sarà possibile miscelare materiali, colori e stili a seconda di come ti aggrada.
2) L’Art Journal è pensiero fuori dagli schemi. Tale pratica induce a riflettere in maniera creativa e a fare esperimenti. Può così rinascere una creatività addormentata e aggiungere fiducia alle tue competenze artistiche.
3) L’Art Journal è terapeutico, ti può dare una mano a rendere più lucidi i tuoi pensieri e sentimenti, oltre che procurare un’occasione di autoesplorazione. È un metodo per elaborare e assimilare i problemi e lo stress da situazioni personali, tramutandoli in formule visive e testuali.
Costruirete il vostro taccuino inteso come vaso che contiene sogni, desideri e intenzioni nonché voleri. Art Journal prevede l’utilizzo di carta riciclata e il pranzo è offerto dall’Associazione. Per iscrizioni entro il 19 giugno alle ore 0:00 all’indirizzo: ART JOURNAL SCHEDA 2024 e si otterrà uno sconto del 20%.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS