Continua l'esposizione anche durante il periodo delle festività.
L'iniziativa della Fondazione AGO ha ottenuto un grande successo con un numero di visitatori che ha superato ogni previsione. Grazie a questa straordinaria accoglienza, è stato deciso di prorogare l'apertura della mostra fino al 16 gennaio 2025, offrendo così a un numero ancora maggiore di persone l'opportunità di visitarla.
“Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature” fa parte del progetto: “Il tempo della meraviglia”, in collaborazione con MuseOmoRe, il Sistema dei Musei e Orto Botanico dell’Università di Modena e Reggio Emilia a cura di Gianlorenzo Chiaraluce e Veronica Padovani.
Immagine: scheletro Allosaurus fragilis
La Palazzina dei Giardini Ducali a Modena, ospita l'esposizione con una parte in cui si vede lo scheletro dell'Allosaurus fragilis (“strana lucertola”), ricostruito dopo 12 anni di lavoro, ma si ammirano anche le opere dell'artista Dario Ghibaudo, appartenenti al suo Museo di Storia Innaturale e le sculture, ricche di fascino e ironia. Questo allestimento rappresenta un dialogo tra arte e scienza.
La mostra si visita dal mercoledì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 con orario continuato, mentre dalle 11:00 alle 19:00 sabato e domenica. Il giorno di Natale e il 1° dell'anno rimarrà chiusa. Il costo del biglietto è di euro 6,00 ridotto euro 4,00, ingresso libero al mercoledì. Visite guidate, su prenotazione, il sabato alle 16:00.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS