"Camminiamo insieme 2017". Storie Bicipolitane

Tempo libero
Tipografia

Caccia al tesoro interattiva, avvio della Bicipolitana e visita al Fablab.

Dal calendario di eventi di “Oltre la Siepe”, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Imola, domenica 11 Giugno è in programma il quarto ed ultimo appuntamento di “Camminiamo Insieme 2017”, appunto, a Imola.

Saranno sei le squadre partecipanti, le quali andranno alla ricerca di oggetti, significati e idee guidate dall’App di Sofos Software, in una caccia al tesoro interattiva nel Parco dell’Osservanza. La Bicipolitana è un circuito di piste ciclabili che per struttura e organizzazione richiama le metropolitane delle grandi città europee.

Con cartelli e stencil realizzati a laser da Fablab, ogni squadra si occuperà di creare la segnaletica stradale della Linea Zero della Bicipolitana, nel tratto di pista ciclabile che collega l’Osservanza al Fablab. I partecipanti alla caccia al tesoro saranno premiati con trofei realizzati tramite stampanti 3D e lasercut e visiteranno il laboratorio Fablab, la biblioteca tecnologica della città.

I bambini, se accompagnati, posso partecipare alla caccia al tesoro. È richiesto un dispositivo mobile con connessione Internet attiva (ne occorre almeno uno per squadra). L’evento intende promuovere un’esperienza creativa che favorisca l’integrazione, le relazioni e il movimento, a sostegno di uno stile di vita sano per il copro e la mente.

Riccardo Brown Bruni

Per maggiori informazioni:

Dove e quando: il ritrovo è alle ore 15:00 presso la Pista da Ballo del Parco dell’Osservanza.

Iscrizione consigliata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 0542/602609

Info: www.facebook.com/oltrelasiepe.imola #storiebicipolitane

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS