Andrea Segrè: nuovo incarico all'AIRC regionale

Associazioni
Tipografia

Il pioniere della lotta contro lo spreco, rappresenta la lotta contro il cancro.

Un'altra importante responsabilità per il Professore ordinario dell'Università di Bologna della Facoltà di Agraria, Andrea Segrè, che è stato recentemente nominato Presidente del Comitato Emilia-Romagna della Fondazione AIRC il primo polo privato finanziato dai contributi regionali in Italia per la ricerca sul cancro.

Questo incarico rispecchia le qualità della persona che, da tempo ormai, si impegna nella sensibilizzazione verso le questioni civili e ambientali, da anni, infatti, combatte lo spreco alimentare e la povertà, promuovendo proposte educative e sostenendo progetti ed eventi. Si distingue per essere il fondatore di "Last Minute Market", un'impresa spin-off accreditata presso l'Università di Bologna, l'ideatore della campagna "Spreco Zero" e anche Direttore scientifico dell'Osservatorio Waste Watcher International. 

Povert Infantile

Foto: povertà infantile

Ad oggi, riveste il ruolo di Consigliere speciale del Sindaco di Bologna per le Politiche alimentari della città. Il neoeletto prende il posto di un altro Professore universitario, Giorgio Bonaga, ciò assicura una continua e costante attenzione sul ruolo importantissimo della prevenzione anche con abitudini salutari per ridurre il rischio di cancro. Commentando la carica ricevuta, accolta dall'illustre Professore con onore, egli afferma che la battaglia contro il cancro si vince insieme. 

Apprezza il lavoro del Comitato nel sensibilizzare la popolazione tramite iniziative di raccolta fondi e, pertanto, suggerisce di focalizzare gli sforzi soprattutto sulle giovani generazioni per prevenire le malattie tumorali adottando stili di vita sani e salutari. Infografica dei dati del Comitato AIRC Emilia-Romagna QUI

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS