Jurassic Bo

Tempo libero
Tipografia

Al Cinema Teatro Tivoli, e in altri luoghi, il weekend sarà da paura.

Viaggiando con una macchina del tempo, nel cuore di Bologna, si potrebbe tornare indietro nelle ere in cui la terra era dominata dai rettili. Un percorso entusiasmante che potremo fare senza muoverci dall’Italia, senza muoverci da Bologna, in alcuni casi addirittura senza alzarci dalla sedia di casa ma restando seduti comodi, con il nostro PC, per poter fare un giro virtuale presso il Museo della Preistoria

Ci pensate se, in mezzo noi, di colpo ricomparisse l’uomo di Neanderthal? E se riapparisse anche un T-Rex? Bene, sembrerebbe che questo stia avvenendo proprio in questi giorni grazie ad un evento che avrà luogo dal 17 al 19 novembre 2017 presso il Cinema Teatro Tivoli. Qui è stato allestito uno spettacolo emozionante ed interattivo, comico, nel quale potremo vedere dei veri dinosauri, (un T-Rex, con due cuccioli, un Velociraptor e un Triceratopo) fatti con una struttura in metallo e gommapiuma mosse attraverso un joystick da degli operatori.

Dinosauri Show Locandina

Immagine: Locandina dello Spettacolo 

Sarà anche possibile conoscere il Mondo Preistorico con la visita al Museo della Preistoria della nostra splendida città che permetterà, sia ai grandi che ai piccini, di apprendere la storia antica del nostro pianeta e del nostro territorio a partire proprio dai suoi albori. In questa maniera, i più piccoli, potranno conoscere ed apprendere molto di più che leggendo un libro, ripercorrendo ed ammirando collezioni di fossili, di pesci, di molluschi, di piante, dei luoghi scomparsi dell’Appennino Emiliano-Romagnolo e come vivevano i primi ominidi all’età del ferro. 

Inoltre, si potrà fare una passeggiata nel Parco dei Gessi e Calanchi Bolognesi, dove è stata ricostruita una grotta a grandezza naturale.

Valter D’Angelillo

Per maggiori informazioni:

evento teatrale contattare il Teatro Tivoli 051/532417  |  www.cinemativoli.it

Per il Museo della Preistoria contattare 051/465132  |  www.museodellapreistoria.it

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS