Coop Alleanza 3.0 contro la violenza sulle donne

Sociale
Tipografia

L’impegno della Coop con la campagna: “Noi ci spendiamo, e tu?”.

Anche quest’anno il numero dei casi di violenza sulle donne raggiunge percentuali disarmanti. Da inizio anno i casi di femminicidio sono in salita, ad oggi, nel nostro Paese siamo arrivati a 106 vittime, ma il 2023, non è ancora finito. Dal 1999 il 25 novembre si celebra la "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne", una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Un fenomeno nazionale drammatico che non conosce barriere geografiche e sociali, un problema difficile da combattere. 

Coop Alleanza manifesta la sua vicinanza e il suo impegno per contrastare la violenza di genere. Come ogni anno, la Coop promuove un'iniziativa solidale, dove Soci e consumatori contribuiscono facendo la spesa. L’anno scorso il ricavato è stato di 80 mila euro. Quest'anno le vendite saranno utilizzate per aiutare 35 realtà in Italia dove opera Coop Alleanza 3. 0. impegnate contro la violenza sulle donne, offrendo loro assistenza. 

I prodotti protagonisti di “Noi ci spendiamo e tu?” sono:  frullini coop,, marmellata nettarine Frutti di Pace e la shopper “il silenzio parla” realizzata da Elisa Puglielli, illustratrice e designer italiana  Per ogni borsa  si devolve 50 centesimi all’Associazione Differenza Donna, mentre  la confezione di frullini coop contiene un messaggio, un invito a denunciare chiamando il numero di telefono 1522 in caso di  stalking e di maltrattamento.. Con il QR code inquadrato ascolterai questo messaggio: se anche voi vivete o siete a conoscenza di vicende simili, chiamate il 1522. Rompere il silenzio incoraggia infatti altre vittime a uscire dall'isolamento e cercare aiuto.

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per aiutare 35 realtà in Italia dove opera Coop Alleanza 3. 0. impegnate contro la violenza sulle donne, offrendo loro assistenza. 

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA