CAMST per l’ambiente

Ambiente
Tipografia

In collaborazione con COREPLA un ecocompattatore a Villanova di Castenaso.

È arrivato: “Recopet”, il recente ecocompattatore concepito per raccogliere e riciclare le bottiglie in PET (resina termoplastica) nel settore della ristorazione commerciale; il progetto è stato creato da COREPLA - Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei materiali plastici.

È stato perfezionato in cooperazione con Interzero, che patrocina i più rilevanti ambiti imprenditoriali che intendono conferire un segnale positivo nella protezione dell’ambiente. Recopet consente di tramutare le bottiglie usate in altrettante bottiglie nuove incentivando i cittadini a mantenere dei comportamenti positivi verso l’ambiente. Sarà il ristorante self-service Tavolamica di Villanova di Castenaso ad ospitare la novità e i partecipanti a questa impresa potranno raccogliere punti e benefici attraverso la apposita App. Si tratta di un’innovazione: non ci sono precedenti sul fatto che Recopet sia arrivata nella ristorazione commerciale.

Loghi Delle Due Aziende

Immagine: loghi aziende partner del progetto

Giovanni Cassuti, presidente di COREPLA, ha dichiarato che per l’azienda la sostenibilità è data da un accordo condiviso e che è notevole la collaborazione con CAMST GROUP, per entrambi è fondamentale il benessere verso i lavoratori, il rispetto per la comunità e in particolare per l’ambiente. Cassuti ha continuato affermando che un obiettivo prioritario è quello di diffondere sempre più gli ecocompattatori al fine di dare un contributo «al raggiungimento dei target sia nazionali che europei di raccolta e avvio a riciclo».

Francesco Malaguti, Presidente di CAMST GROUP ha chiosato che la vocazione di CAMST è quella di sviluppare accordi con alleati come COREPLA, con lo scopo di fare di meglio e di più. Il Presidente ha sottolineato che essere Società Benefit comporta un impegno continuativo che si esprime attraverso «grandi strategie e piccoli gesti quotidiani». Egli ha concluso che l’obiettivo primario è quello di allargare anche ad altri territori questo progetto, che ora viene promosso a Villanova di Castenaso.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS