AD Maiora: una soluzione per essere Più che Vicini

Speciali
Tipografia

Ecco il 1° episodio pubblicato lo scorso 20 marzo sui canali Social di AD Communications.

Il racconto di questa prima puntata, vede protagonista una donna immigrata che parla di un piccolo condominio colorato, in cui vivono 38 persone che si aiutano e si danno una mano a vicenda. In sottofondo la musica e le risate del piccolo ci suggeriscono speranza e senso di vittoria.

L’edificio, che ha il nome iconico di: Pantera Rosa, è collocato a Cervia ed è organizzato dalla Cooperativa Sole. La prima clip che si intitola: “Più che Vicini” narra la storia di Rosaline, di suo marito e del loro figlioletto di due anni Reign. È una storia di riscossa e di ripresa, che si accompagna alla solidarietà e all’aiuto reciproco tra tutti coloro che vivono nel caseggiato. Questa narrazione partecipa al raggiungimento del goal “Ridurre le disuguaglianze”, obiettivo sostenibile n° 10 dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Nella video-intervista Rosaline ci racconta la sua storia attuale: dall’importanza del lavoro da casa, svolto nei confronti di tutti i vicini che hanno sempre bisogno di aiuto, alla felicità di essere in un ambiente dove ci si aiuta reciprocamente, fino alla tristezza per la lontananza dal paese di origine dove vivono i suoi genitori e sua figlia. Stefano Foglia, tra gli autori del format "AD Maiora Storie di Resilienza", sottolinea come sia una grande famiglia quella di Rosaline.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS