Campagna di raccolta fondi per finanziare un campo estivo.
I bambini di Gaza, vittime innocenti di una profonda crisi umanitaria, hanno bisogno di sostegno. Per questo Legacoop Bologna partecipa all’iniziativa promossa da Legacoop Nazionale e WeWorld-GVC e invita associazioni e cittadini ad unirsi a questo progetto solidale.
Con i proventi della raccolta fondi dalle cooperative territoriali si realizza un campo estivo pensato per offrire loro momenti di serenità e gioco. La frequenza nello spazio socio educativo è della durata di un mese e accoglie 60 -70 tra bambini e bambine. Qui ai piccoli palestinesi viene offerto un pasto al giorno e accessori scolastici.
Rita Ghedini, Presidente di Legacoop Bologna, sottolinea che la cooperazione non è soltanto un modello economico, ma un principio di responsabilità verso gli altri. L'impegno del suo ente per la comunità di minori palestinesi, conferma che la pace si costruisce anche attraverso i gesti di cura quotidiana.
La Onlus WeWorld-GVC (Gruppo di Volontariato Civile di Bologna), è attiva nelle operazioni di emergenza a Gaza, sostenendo la popolazione con cibo e acqua potabile e portando avanti progetti di aiuto umanitario, a cui si affianca anche il campo estivo di Legacoop Bologna.
Come contribuire
È possibile versare il proprio contributo sul conto EMILBANCA intestato a: WeWorld-GVC
IBAN IT47 R 07072 02411 000000092736
Causale “Campi estivi a Gaza – Legacoop”
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS