AD Maiora: quando la meraviglia stupisce tutti

Speciali
Tipografia

Il 2° episodio della quarta Stagione ci porta in luoghi intramontabili di Bologna.

Prosegue il viaggio di: AD Maiora Storie di Resilienza con l’obiettivo, questa volta, di affiancarsi all'Associazione Succede solo a Bologna e alla sua guida Giulia dal Monte alla scoperta di luoghi incantevoli e nascosti della città.

La troupe di AD Communications ed i suoi collaboratori, si introduce inizialmente nella platea del Teatro Mazzacorati 1763, situato in via Toscana. Il luogo è pieno di meraviglie, e al suo interno l’Associazione gestisce un apparato di concerti, esposizioni, presentazioni di libri e spettacoli. L’attività di Succede solo a Bologna ha lo scopo di narrare e far conoscere luoghi pieni di vita, come questo tesoro che risale a 260 anni fa.

Troupe Con Giulia Dalmonte Sul Set Al Teatro Mazzacorati 1763

Foto: troupe con la guida dell'Associazione Succede solo a Bologna

La seconda tappa della puntata ci conduce alla Conserva di Valverde, altrimenti nota come Bagni di Mario, un sotterraneo rinascimentale della seconda metà del ‘500, luogo che fungeva da cisterna e raccoglieva e poi distribuiva l’acqua potabile alle fontane del centro cittadino ed in particolare a quella sovrastante del Nettuno. Entrambe le mete del viaggio sono rimaste immutate nei secoli, e lasciano ancora oggi a bocca aperta.

Nella video-intervista il racconto dà il proprio contributo al conseguimento dell'obiettivo 11: “Rendere la città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili" fissato nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS