AD Maiora: Un attimo di Noi al Dall’Ara

Speciali
Tipografia

Nel 3° episodio il racconto dell'iniziativa di volontariato che accompagna persone con disabilità allo Stadio.

In questa terza puntata, di AD Maiora Storie di Resilienza, si racconta di quando ci si siede sulle panche del Dall’Ara a gustarsi la partita, tifando per il Bologna Calcio, nel segno dell’amicizia e della condivisione.

Il titolo della video-intervista è: “Un attimo di Noi” e narra, attraverso il codice del cinema, di un progetto per il quale, nella nostra città, si accompagnano persone con disabilità allo Stadio Dall'Ara. I volontari dell'Associazione Io sto con Onlus, insieme al Bologna for Community e grazie al supporto di PMG Italia che rende possibile il viaggio gratuito tramite dei pullmini, hanno iniziato con l’accompagnamento di una persona in carrozzina, allargandolo a più persone quando, dopo aver portato il video dell’esperienza al Bologna FC 1909, quest'ultimo ha deciso di partecipare all’iniziativa.

AD Maiora Episodio 3 Un Attimo Di Noi

Immagine: cover della 3^ storia

Tutto ciò da un’idea concepita da Silvana Fusari responsabile delle relazioni esterne di PMG, che ha trovato la possibilità di realizzarsi tramite più volontari e volontarie che provano gratificazione al punto da diventare i "primi fans del progetto". I 90 minuti della partita sono, quindi, un modo per esprimere la passione per lo sport e al tempo stesso un modo per stare insieme nel prima, nel durante e nel dopo. Un’attività che «meriterebbe di essere emulata e replicata in tante altre regioni in Italia».

La serie prodotta da AD Communications dà il proprio contributo al conseguimento del goal 10 “Ridurre le disuguaglianze” e del goal 3 “Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età”.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS