AD Maiora: sono arrivati i nuovi episodi

Speciali
Tipografia

Ha preso il via la IV Stagione della Digital Serie pluripremiata lo scorso anno.

Ricorderete senz’altro AD Maiora - Storie di Resilienza, la cui terza stagione ha raccolto prima il 1° premio alla fotografia e poi la vittoria dell’intera stagione al Festival Internazionale della Cinematografia: “Tulipani di Seta Nera”. Non sono mancate nemmeno le proiezioni delle dieci puntate al Cinema Puccini, come introduzione ai film programmati dal 28 agosto al 6 settembre 2023. Infine il progetto è approdato in TV su TRC Modena prima e TRC Bologna poi.

Annolino E Carella Negli Studi Di TRC Modena

Foto: da dx Deborah Annolino e Giusy Carella
con al centro la conduttrice negli Studi di TRC Modena

Ora ritorna con: “Storie di Resilienza - 4^ Stagione”, in cui verrà raccontato un percorso "nei volti e nei luoghi più nascosti". Sappiamo che AD Maiora è un lavoro di cinematografia sociale, che non ha scopo di lucro e che assegna spazio alle realtà no profit attribuendovi un segnale positivo ossia di bellezza. Questa volta verranno raccontate 8 storie "di coraggio" che si trovano inserite nel contesto della nostra regione. Come ricordato sopra la parola chiave di questo nuovo itinerario è la bellezza, combinata con attimi e valori diversi, come un sorriso o un abbraccio tra amici recenti, oppure la rivelazione di luoghi che sfuggono all’invecchiamento o come la forza dell’amore come antidoto alla fragilità.

Anche lo sport e il teatro saranno strumenti di "inclusione e di superamento delle barriere culturali". Al centro dell’attenzione, così come in tutta la serie, sono le persone che aiutano gli altri. Importanti novità popoleranno la Digital Serie, come l’allargamento del cast con Stefano Foglia regista e Federico Feliziani sceneggiatore. I filmakers sono Manuel Benati e Filippo Romanelli. La casa produttrice è sempre AD Communications che gode anche del supporto della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna, del Comune di Bologna, dell’ANCRI (Associazione dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana) e di Ferrara Città del Cinema.

Creatori Del Format Stefano Foglia E Deborah Annolino

Foto: Stefano Foglia e Deborah Annolino creatori del Format 

La stagione in corso assorbe anch’essa lo spunto di Agenda ONU 2030 e di alcuni scopi di sviluppo di tipo sostenibile. Il 1° episodio è disponibile da mercoledì 20 marzo sul sito ufficiale: www.storiediresilienza.org sul quale potrete seguire gli aggiornamenti, con la messa a disposizione delle puntate ogni settimana, probabilmente il mercoledì oltre a trovarle qui sul nostro magazine di buone notizie!.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS