Gli Aquiloni svolazzano nel cielo di Cervia fino al 1° maggio.
La manifestazione più lunga e colorata, ha preso il via lo scorso sabato nella suggestiva Pinarella di Cervia; durante il primo weekend del Festival, la troupe televisiva di RaiNews, media partner della 44esima edizione di Artevento Cervia insieme a Rai Pubblica Utilità e alla TGR, ha seguito il volo degli Aquiloni.
Cinquantamila rappresentanti provenienti da diverse parti del mondo e duecentocinquanta invitati, accomunati dalla passione per gli aquiloni animano, con le loro esibizioni, i giorni del Festival dedicato alla rinascita post-alluvione dell'Emilia-Romagna. Questo evento vicino al Delta del Po offre molte novità e attività sia per adulti che per bambini. Ogni anno il Festival accoglie migliaia di visitatori e ha ottenuto l’attenzione della stampa internazionale giudicato come uno dei “Best Kite Festival al Mondo”, il più importante osservatorio internazionale sulla wind art.
Dal 1981 Artevento promuove l'incontro tra tradizioni etnografiche e arte innovativa legate all'aquilone, celebrandolo come opera d'arte, spettacolo visivo, e strumento educativo e con queste iniziative si impegna a preservare antiche pratiche e conoscenze per un futuro sostenibile.
Per maggiori informazioni seguite i canali social: Facebook: Festival dell'Aquilone Cervia | Instagram Artevento Cervia Kite Festival | Youtube Canale Youtube
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS