Gli allievi dell'Accademia si mettono in mostra

Tempo libero
Tipografia

In occasione del Bologna Design Week, saranno esposte le opere degli studenti di Belle Arti di Bologna.

La Fondazione Zucchelli, Ente Morale promotore di Arte e Musica, sensibile ai bisogni dei giovani studenti, alle loro esigenze di essere sostenuti e posti in evidenza, offre gli spazi del Giardino delle Arti Zu.Art, agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Zu.Art giardino delle arti, dal 2016 è diventato un accogliente centro capace di catalizzare eventi culturali di vario genere, dalla musica all’arte, dalla danza allo spettacolo.

I giovani dell’Accademia proporranno video, abiti, oggetti, idee, suggestioni, frutto del lavoro svolto all’interno dei corsi di Design di Prodotto, Design Grafico e di Fashion Design; in tal senso le opere esposte sono figlie dei laboratori di sintesi finale degli ultimi anni di studio.

La curatrice della mostra è la Prof.ssa Carmen Lorenzetti, qui nella duplice veste di docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Zucchelli.

L’iniziativa rientra nel programma della manifestazione internazionale Bologna Design Week, dedicata alla promozione della cultura del design nella nostra Regione.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: La decorazione in un’estetica diffusa

Dove: Zu.Art Giardino delle Arti, Vicolo Malgrado, 3/2 - Bologna

Quando: dal 26 al 30 settembre 2017

martedi 26, giovedi 28, venerdi 29 e sabato 30: dalle 14:30 alle 19:30

mercoledi 27: dalle 17:00 alle 22:00

Costo: evento gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS