Un divertente e istruttivo laboratorio per piccoli musicisti.
Alle Serre dei Giardini Margherita proseguono gli incontri dedicati ai bambini. Stavolta i nostri piccoli amici saranno piacevolmente impegnati in un laboratorio d’espressione artistica. L’età interessata è quella dei bimbi della scuola primaria.
Con essi i conduttori del laboratorio, Luigi Mosso e Cinzia Cometti, passeranno in rassegna i modi di produrre suoni con alcuni frutti e alcune verdure, in tal senso gli inediti strumenti improvvisati saranno percossi, tagliati, grattati, svuotati, soffiati, per produrre inattese musiche.
Luigi Lullo Mosso è un musicista interessato al mondo del teatro che si occupa di percorsi formativi rivolti ad adulti e bambini. Ha una lunga carriera di contrabbassista in vari gruppi Jazz ed è interessato alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi approcci vocali, strumentali, corporei, all’espressività comica e alla didattica.
Cinzia Cometti è un’artista, preservatrice di memorie e raccoglitrice di vecchi oggetti dimenticati. È una creatrice di collezioni poetiche che prendono corpo in progetti come Il Museo di Archeologia Umana e mostre su meravigliose stanze di tempi andati. Si occupa anche di pedagogia dell’arte con percorsi rivolti ai bambini.
Auguriamo a tutti i bimbi buona musica e buon appetito!
Ugo De Santis
Per maggiori informazioni:
Cosa: Suoni buoni da mangiare
Laboratorio d’espressione artistica per bambini della scuola primaria
A cura di Luigi Mosso e Cinzia Cometti
Dove: Le Serre dei Giardini Margherita in Via Castiglione, 134/136 - Bologna
Quando: 1 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00
Costo: evento gratuito
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS