Suonando frutta e verdura

Tempo libero
Tipografia

Un divertente e istruttivo laboratorio per piccoli musicisti.

Alle Serre dei Giardini Margherita proseguono gli incontri dedicati ai bambini. Stavolta i nostri piccoli amici saranno piacevolmente impegnati in un laboratorio d’espressione artistica. L’età interessata è quella dei bimbi della scuola primaria.

Con essi i conduttori del laboratorio, Luigi Mosso e Cinzia Cometti, passeranno in rassegna i modi di produrre suoni con alcuni frutti e alcune verdure, in tal senso gli inediti strumenti improvvisati saranno percossi, tagliati, grattati, svuotati, soffiati, per produrre inattese musiche.

Luigi Lullo Mosso è un musicista interessato al mondo del teatro che si occupa di percorsi formativi rivolti ad adulti e bambini. Ha una lunga carriera di contrabbassista in vari gruppi Jazz ed è interessato alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi approcci vocali, strumentali, corporei, all’espressività comica e alla didattica.

Cinzia Cometti è un’artista, preservatrice di memorie e raccoglitrice di vecchi oggetti dimenticati. È una creatrice di collezioni poetiche che prendono corpo in progetti come Il Museo di Archeologia Umana e mostre su meravigliose stanze di tempi andati. Si occupa anche di pedagogia dell’arte con percorsi rivolti ai bambini.

Auguriamo a tutti i bimbi buona musica e buon appetito!

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: Suoni buoni da mangiare

Laboratorio d’espressione artistica per bambini della scuola primaria

A cura di Luigi Mosso e Cinzia Cometti

Dove: Le Serre dei Giardini Margherita in Via Castiglione, 134/136 - Bologna

Quando: 1 ottobre, dalle 11:00 alle 12:00

Costo: evento gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS