Baseball: Bologna travolgente a Staranzano

Sport
Tipografia

Terza partita per il Bologna White Sox, contro i Bisiachi dello Staranzano BXC.

Sotto un cielo nuvoloso, inizia la gara sul diamante Comunale di Staranzano, campo in perfette condizioni, arbitri Gobbo (capo), Zancani, Fabbri, Astolfi, classificatore Cossar. Si parte e il lineup offensivo delle calzette bianche vede il classico schieramento del Mr. Lanzarini con Fatty, OM7 (Mbengue), Berganti, Yamane e D’Angelillo DH.

Già dalle prime battute la direzione della gara prende la via dell’Emilia. Infatti, dopo 4 morsi, il risultato è a favore dei petroniani per 10-1. Partita senza storia, anche in difesa dove il lineup difensivo risulta imperforabile anche per la stella dello Staranzano, l’Afgano M. Kakar per porta solo un HR da due punti.

Staranzano BXC Logo

Immagine: logo squadra friulana © Pagina Fb ASD Staranzano BXC

A quel punto la gara è già segnata per gli ospiti che segnano ulteriori 11 punti in battuta e fermano le ostilità alla VII ripresa per manifesta superiorità e con impossibilità di rimonta. Il risultato finale dice Bologna 26 vs Staranzano 3.

Il coach dei friulani è consapevole di quanto lavoro ci sia da fare, per far sì che la squadra sia equilibrata in attacco e soprattutto in difesa e per affrontare un campionato duro e molto competitivo.

Cosa dire dei White Sox, si sono presentati in campo in grande spolvero, soprattutto Yamane autore di ben 3 fuoricampo e anche in difesa ha detto la sua con ben 8/10 assistenze, 12 punti PBC, Berganti, Fatty e OM/ anche loro 8/10 assistenze. Trovare una cosa negativa oggi risulta difficile, ma questo risultato dimostra che per il campionato il Bologna White Sox c’è!

Filmato partita del 7 aprile 2019 a cura della Rai 

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS