Terza partita per il Bologna White Sox, contro i Bisiachi dello Staranzano BXC.
Sotto un cielo nuvoloso, inizia la gara sul diamante Comunale di Staranzano, campo in perfette condizioni, arbitri Gobbo (capo), Zancani, Fabbri, Astolfi, classificatore Cossar. Si parte e il lineup offensivo delle calzette bianche vede il classico schieramento del Mr. Lanzarini con Fatty, OM7 (Mbengue), Berganti, Yamane e D’Angelillo DH.
Già dalle prime battute la direzione della gara prende la via dell’Emilia. Infatti, dopo 4 morsi, il risultato è a favore dei petroniani per 10-1. Partita senza storia, anche in difesa dove il lineup difensivo risulta imperforabile anche per la stella dello Staranzano, l’Afgano M. Kakar per porta solo un HR da due punti.
Immagine: logo squadra friulana © Pagina Fb ASD Staranzano BXC
A quel punto la gara è già segnata per gli ospiti che segnano ulteriori 11 punti in battuta e fermano le ostilità alla VII ripresa per manifesta superiorità e con impossibilità di rimonta. Il risultato finale dice Bologna 26 vs Staranzano 3.
Il coach dei friulani è consapevole di quanto lavoro ci sia da fare, per far sì che la squadra sia equilibrata in attacco e soprattutto in difesa e per affrontare un campionato duro e molto competitivo.
Cosa dire dei White Sox, si sono presentati in campo in grande spolvero, soprattutto Yamane autore di ben 3 fuoricampo e anche in difesa ha detto la sua con ben 8/10 assistenze, 12 punti PBC, Berganti, Fatty e OM/ anche loro 8/10 assistenze. Trovare una cosa negativa oggi risulta difficile, ma questo risultato dimostra che per il campionato il Bologna White Sox c’è!
Filmato partita del 7 aprile 2019 a cura della Rai
Valter D'Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS