Orgoglio Bologna

Sport
Tipografia

Il Bologna rimette in piedi una partita nata male e pareggia.

Finisce in parità al Dall’Ara tra Torino e Bologna. Mr. Inzaghi fa a meno dell’ex Dzemaili, relegandolo in panchina, solito modulo 3-5-2, con Skorupsky tra i pali, difesa a tre con Danilo centrale a supporto di Helander e Calabresi, centrocampo a cinque Mbaye, Nagy, Orsolini, Poli e Dijks, in attacco Palacio e Santander.

Nel primo tempo, il Bologna appare inconcludente. La squadra granata inizia a macinare gioco, al 13’ I. Falque in caduta segna un gol fantastico. C’è solo una squadra in campo: il Torino. Il Bologna accusa il colpo e produce un gioco macchinoso, senza idee, con molti errori. All’inizio del secondo tempo Nagy si fa soffiare la palla dall’onnipresente I. Falque, questi passa la palla a Baselli che buca Skoruspsky. I felsinei cominciano a macinare gioco e trovano il gol su calcio d’angolo: Palacio colpisce di testa il pallone che si stampa sul palo, sul rimpallo il più lesto è il Ropero Santander che insacca.

Il Torino abbassa il baricentro perdendo incisività e il Bologna ne approfitta. Al 77’, su retropassaggio di Nkoulou, il portiere granata sbaglia il rinvio calciando corto, Calabresi scambia veloce con Orsolini, che gli restituisce palla e mette il pallone dietro Sirigu, segnando la sua prima rete in serie A e portando in parità l’incontro. Il Toro si rifà sotto ma la partita termina sul 2-2. I locali tirano un sospiro di sollievo che fa ben sperare, ma ce n'è di strada da fare. Forza Mr. Inzaghi!

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS