È ripartito il Baseball per non vedenti

Sport
Tipografia

Il 25 marzo scorso ha preso il via l’avventura 2018 nel Baseball del Bologna Cvinta White Sox.

In verità doveva iniziare domenica 18, ma l’avversa condizione meteo non ha permesso la disputa della partita contro l’Umbria Redskins dell’ex Pierini. I coach Ricky Mattteucci, coadiuvato da Lauro Lanzarini, e Franco Sampaoli hanno disposto la squadra in attacco secondo questo ordine.

1 battitore, il nuovo arrivato direttamente dalla All Blinds Roma, Ousmane Mbengyue, a seguire Giancarlo Berganti, Driss Sahli, Filmon Yamane, come DH Valter D’Angelillo. In difesa il Bologna CWS si dispone con Sahli in 3° base Berganti Interbase, Yamane esterno sinistro, Mbengue esterno centro ed il capitano nonché il veterano di tutto l’ambiente AIBXC, Pasquale Di Flaviano (DO). 

Alle ore 10:00 inizia la partita contro il Leonessa BXC Brescia, non senza emozioni anche se i primi due inning si concludono sullo 0-0, grazie soprattutto a delle difese molto serrate e ben registrate, dove da una parte Berganti (Bo) e Ghulam (Bs) fanno da mattatori, senza nulla togliere ai loro compagni di squadra. 

Al 3° Inning la partita si accende dove nell'attacco Bologna, uno sfortunato Mbengue, si autoelimina all'arrivo in casa base, Berganti uscito per un InFly out, Sahli, pone una battuta molto precisa che lo porta in seconda base.

Yemane fino ad allora non proprio brillante, cambia mazza con una leggermente più piccola e tira fuori una battuta magistrale e la pallina viene spedita direttamente fuori campo. Al cambio di attacco il Brescia accorcia le distanze e si porta sul 2-1 grazie ad una battuta del Solito Ghulam. Che si ripete al 4° inning dove porta in pareggio il risultato. 

Gruppo Dei Giocatori Del Bologna Cvinta White Sox

Foto: il Bologna Cvinta White Sox formazione 2018 

5° Inning, cambio di mazza di Sahli che anche lui fa fuori campo e porta il Bologna sul 3-2. Da notare che D'Angelillo che, in tutto questo tempo nonostante le battute molto precise potenti ed anche con un suo Hattrick, non riesce mai ad arrivare in seconda base, infatti viene sostituito da Di Flaviano all'inizio del 7° Inning.

Partita intensa e piena di emozioni da una parte e dall'altra si arriva al 7° Inning sul punteggio di 3-3. All’8° Inning le emozioni salgono ancora, a questo punto il Brescia si porta in vantaggio sul Bologna per 4-3. Inizio del 9° Inning, il Bologna tenta il tutto per tutto.

Eliminato Mbengue e Berganti, Sahli batte e si porta in seconda base, alla battuta Yamane non delude e porta Shali in terza base, il Capitano Di Flaviano Batte e porta Sahli a casa per il punto del pareggio, ma non finisce qui e dopo la battuta di Berganti lo stesso capitano, sorpassa il Brescia portando il Bologna sul 5-4. Fine attacco del Bologna e inizia l’ultimo attacco dell’incontro. 

Difesa schierata al meglio ed infatti non ce n'è per nessuno, però capitolano su una battuta del Brescia portando il risultato sul 5-5 che dopo l’ultimo eliminato decreta il risultato finale 5-5. Da sottolineare anche il mancato utilizzo del rookie Fatty Sainey, al quale i coach hanno rassicurato che avrà spazio nei prossimi impegni.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS