Quella Zona che valorizza la creatività

Arte
Tipografia

Una bottega d’arte si fa spazio con corsi e iniziative.

ZonaZago7 è uno spazio che intende riunire creativi di varia natura, in uno stabile degli inizi del Novecento che fungeva da officina delle Ferrovie dello Stato. Qui, in un’atmosfera carica di energie positive, le persone possono incontrarsi per parlare e fare arte, nelle sue accezioni molteplici.

Gli organizzatori sono la direttrice artistica Silla Guerrini e il presidente Luca Guenzi. Diversi i corsi, con finalità ricreative o di vera formazione professionale, per chi voglia avvicinarsi a tecniche artistiche nuove o imparare un mestiere, sempre nell’ottica di espandere le proprie capacità di espressione. Ed è per questo che la bottega collabora con diversi artisti, capaci di trasmettere, con spirito costruttivo, la propria esperienza agli allievi.

I corsi, cosiddetti ri-creativi prevedono lezioni di acquerello, aerografo e un interessante corso di pittura: “Dipingere e stare bene”, tenuto da Silla Guerrini. Seguono corsi professionali riguardanti la doratura e il “trompe l’oeil”. Completano il tutto laboratori dal titolo “Disegno come pratica naturale” e “Il senso vivo dell’arte”.

Ugo De Santis

Per info: Luca Guenzi tel. 348 / 85 97 342 - Silla Guerrini tel. 338 / 82 33 742

ZonaZago7 si trova sotto il ponte di Via Stalingrado in Via Emilio Zago 7 a/b – Bologna

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS