In arrivo una coppia davvero strana

Spettacolo
Tipografia

Torna sulla scena una delle attrici simbolo di tutto il Novecento.

Claudia Cardinale una delle più grandi protagoniste dello spettacolo italiano, volto profondo e ammaliatore della seconda metà del secolo scorso, di cui è diventata indimenticabile icona, torna dopo oltre dieci anni di assenza a calcare il palcoscenico, grazie a una commedia teatrale.

Si tratta del celebre lavoro, rappresentato per la prima volta a teatro nel 1965, dell’acclamato commediografo Neil Simon: “La strana coppia” che narra le vicende esilaranti di due uomini divorziati, coabitanti in un appartamento di New York e dei problemi di convivenza in cui s’imbattono. A decretare il successo mondiale della commedia, contribuì l’omonimo film del 1968, interpretato da due immensi protagonisti del cinema: Jack Lemmon e Walter Matthau.

E se vi state chiedendo cosa c’entra Claudia Cardinale nel racconto che vede due uomini come protagonisti, sappiate che in questa messinscena l’originale coppia è costituita da due donne, Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, che condividono una caratteristica singolare anche nella vita, essendo state entrambe molto amate da Pasquale Squitieri, regista e sceneggiatore che ha pensato, negli ultimi anni della sua vita, di farle lavorare insieme.

Davvero una strana coppia sul palcoscenico e nella vita, che promette di divertire e soddisfare un pubblico esigente.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: LA STRANA COPPIA di Neil Simon – Con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco

Dove: Teatro Il Celebrazioni in Via Saragozza, 234 - Bologna

Quando: dal 9 al 10 marzo, ore 21:00

Costo: biglietto € 33,00

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS