Parole e sentimenti che danzano lievi

Spettacolo
Tipografia

Spettacolo per bambini da 6 a 100 anni, per riflettere sull’importanza delle parole e delle emozioni.

“Il paese senza parole” è un poetico spettacolo per bambini e non solo, perché parla il linguaggio universale della poesia autentica, con semplicità che tutti, grandi e piccini possono comprendere, ma anche con quella profondità di contenuti capace di comunicare all’animo umano verità e saggezza.

Ma niente paura, che si vogliano sviluppare riflessioni o no, alla fine si tratta solo di una bella favola sulla vita, l’amore, la perdita di ciò che è più caro, l’importanza delle parole ben dette e dei sentimenti. Uno spettacolo narrato e danzato, per offrire al pubblico una delicata storia d’amore, coinvolgente come le fole che si raccontano ai bimbi e che poi restano dentro come preziosi doni, nel profondo.

Philéas si innamora di Cybelle, ma nel loro paese le parole si comprano. E Philéas non ha i soldi per comprare quelle che servono a dichiarare il suo amore, ma riesce a rubare poche parole al vento, da usare saggiamente nei momenti giusti e poi i gesti, la danza aiutano a entrare in contatto e comunicare col cuore. E così riesce a conquistare Cybelle. Ma un giorno una tempesta crudele…

Oggi noi adulti crediamo di poter comprare tutto e a ogni cosa attribuiamo un prezzo in danaro. Ma i soldi non sono tutto e i sentimenti appartengono a un mondo interiore, con sue proprie leggi, quelle del cuore. E non importano le parole che possediamo o quanti soldi abbiamo a disposizione. Bisogna ritornare a possedere il codice segreto che dà accesso all’anima dell’Uomo.

E le parole che portiamo dentro, nella nostra interiorità, non sempre vanno pronunciate, ma possono essere espresse con gesti, movimenti corporei, silenzi che cantano. In quell’insieme carico di mistero, di musica e danza, di significato occulto che chiamiamo esistenza.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: Il paese senza parole - Spettacolo per bambini dai 6 anni

Ispirato al libro “La grande fabbrica delle parole” di Agnes de Lestrade

Regia di Roberto Anglisani, con Marianna Batelli/Maria Ellero e Alessandro Rossi

Dove: Teatro Testoni Ragazzi in Via Matteotti, 16 - Bologna

Quando: domenica 19 novembre 2017, ore 16:30

Costo: da € 7,00 a € 8,00

Sito Web: www.testoniragazzi.it

Pagina Fb: www.facebook.com/labaracca.testoniragazzi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS