Per uno splendido fine anno e un migliore inizio

Tempo libero
Tipografia

L’Associazione Vitruvio prosegue con le sue divertenti iniziative proposte al pubblico bolognese.

Siamo sotto le feste natalizie e finalmente per molti è giunto il momento di rilassarsi e magari divertirsi assistendo a qualche originale spettacolo itinerante legato alla storia di Bologna, per scoprire notizie inedite sulla città in cui viviamo, con leggerezza e serenità.

In questo l’Associazione Vitruvio è diventata una specialista, grazie a una serie di eventi legati al territorio bolognese, che prevedono alcuni simpatici tour alla ricerca del bello, dell’arte, della storia. La formula degli incontri è davvero originale, in quanto unisce la cultura allo spettacolo, utilizzando studiosi che dividono la loro erudizione col pubblico e comici che lo trascinano verso il divertimento puro.

Grande maestra delle cerimonie di Vitruvio è la celebre zdàura Onorina Pirazzoli, una originale maschera bolognese dei nostri giorni, che incarna la figura della massaia tipo, in versione caricaturale, donna dal cuore grande e dalla battuta pronta. La zdàura nel corso dei suoi 15 anni di vita artistica è stata interpretata da ben sette attrici ed è talmente amata che in alcune occasioni più interpreti ne recitano la parte contemporaneamente, per poter soddisfare così le numerose richieste di un pubblico crescente.

Il 31 dicembre e 1 gennaio Onorina ci accompagna nei suoi spettacoli itineranti per la città, alla scoperta e riscoperta del centro storico, ammirato dai tetti. Il 1 gennaio sarà altresì possibile prendere parte a un’escursione che prevede la salita per il Monte Adone, per perdersi in deliziosi scorci paesaggistici corroboranti.

Ugo De Santis

Dammi il tiro dalla Torre - speciale Capodanno

Quando: 31 dicembre (ore 15:30) - 1 gennaio (ore 15:30)

Onorina Pirazzoli ha deciso di invitarci tutti ad ammirare un tramonto particolare sopra i tetti di Bologna. La meta è top secret, ma assicura un "viaggio" bolognese da non perdere.

Bologna Sopra-Tutto - speciale Capodanno

Quando: 31 dicembre (ore 15:30) - 1 gennaio (ore 15:30)

La zdàura Onorina renderà unica la visita-spettacolo Bologna Sopra-Tutto. Ci porterà in un luogo top-secret da cui poter ammirare i palazzi storici e il centro città.

Trekbeer - Tramonto degli Dei

Quando: 1 gennaio (ore 15:00)

Un'escursione alla scoperta della Riserva del Contrafforte, con una salita a Monte Adone al tramonto. Un brindisi a base di birre artigianali coronerà il raggiungimento del punto panoramico in cima al monte.

Per info: Associazione Vitruvio

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS